Videos
TOP BRAND
LE NUOVE TRASGRESSIONI DEGLI ITALIANI? IL UN NUOVO RANKING: AL PRIMO POSTO IL BDSM «SOFT».
15/11/2021
ATTUALITÀ
di Redazione
«Sadomaso soft, solo per gioco» sottolineano gli analisti del portale Incontri-ExtraConiugali.com, spiegando questa nuova tendenza degli italiani, che però non hanno il “coraggio” di chiederlo al partner e che per questo “gioco” sempre più spesso cercano un rapporto al di fuori della coppia.
Aumentano i rapporti sadomaso. A metterlo in evidenza è un sondaggio sulla sessualità degli italiani realizzato durante la prima settimana di novembre 2021 da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.
Il sondaggio è stato condotto su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, equamente distribuiti nelle diverse regioni italiane, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni (55,10% della popolazione totale), con un margine di errore di 2 punti percentuali ad un livello di confidenza del 95%.
Come la pandemia ha cambiato la sessualità degli italiani? Secondo il sondaggio a volere trasgredire è una percentuale elevatissima di italiani: alla domanda “Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?” risponde «sì» il 95% degli uomini e l’88% delle donne.
Nel desiderio degli italiani—però— la relazione extraconiugale da sola non basta più. Ormai il tradimento è sdoganato, lo fanno tutti.
Alla domanda a risposte multiple “Cosa vorresti fare di trasgressivo?” l’83% degli uomini ed il 69% delle donne esprime infatti la sua preferenza per il «sadomaso soft», (ma solo il 17% degli uomini ed il 24% delle donne è disposto a parlarne con il partner).
Al secondo posto delle fantasie di trasgressione, per il 67% degli uomini e per il 72% delle donne, ci sono invece le «pratiche che non si sono mai sperimentate con il partner». Ed al terzo posto, per il 68% degli uomini e per il 69% delle donne, c’è il «sesso all’aperto oppure in un luogo insolito».
Seguono i «giochi di ruolo» entusiasmano il 58% degli uomini ed il 65% delle donne, il «gioco con oggetti» il 53% degli uomini ed il 64% delle donne ed il «tradimento» come “trasgressione in sé” convince il 38% degli uomini ed il 35% delle donne.
Poi ancora, ci sono le preferenze per la «relazione a tre» (23% degli uomini e 18% delle donne), lo «scambio di coppia» (12% degli uomini e 7% delle donne), il «voyeurismo» (13% degli uomini e 5% delle donne) e l’«esibizionismo» (4% degli uomini e 12% delle donne).
Ad ammettere una predilezione per il «sesso estremo» (bdsm pesante) è invece solo il 6% degli uomini ed il 3% delle donne. «Percentuali che comunque non sono poi così basse. Anche se più in generale per gli italiani il sadomaso è solo un gioco» puntualizza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Con chi “giocano” gli italiani? «La trasgressione —sia essa il sadomaso od altro— si concretizza nella maggior parte dei casi in una relazione extraconiugale» risponde Alex Fantini. E vero è che solo il 20,5% degli italiani —risulta dal sondaggio—“oserebbe” proporre al partner la sua fantasia.
Sia che si voglia «sculacciare» oppure «essere sculacciate o sculacciati», la preferenza degli italiani è quella di cercare al di fuori della coppia, insomma trovarsi un amante con cui parlare delle proprie fantasie ancora prima di conoscersi nella vita reale e di concretizzarle. Ed il “luogo” perfetto dove trovarlo è proprio sul portale Incontri-ExtraConiugali.com, il primo ed unico sito 100% italiano dedicato agli incontri di questo tipo.