Videos
TOP BRAND
SEIPA, TECNOLOGIE CUTTING-EDGE
11/11/2024
ATTUALITÀ
di Redazione
Sono del Gruppo Seipa i più avanzati impianti per il trattamento dei rifiuti inerti nel Comune di Roma e nel Lazio.
Il gruppoSeipa dispone dei più avanzati impianti nel Comune di Roma e nel Lazio per il trattamento dei rifiuti inerti e per la loro conversione in materie prime seconde (riciclo rifiuti inerti).
L’azienda ha certificato tutti i prodotti derivanti dalle procedure di riciclo assicurando un processo di qualità e disponendo oggi del più moderno impianto per la produzione di asfalti con elevate percentuali di R.A.P., a norma CAM e certificato UNI PDR 88:2020.
Il gruppo si distingue per aver realizzato impianti all’avanguardia, per capacità di lavorazione e caratteristiche tecniche, per la lavorazione dei rifiuti inerti avviabili al trattamento di riciclo.
Oggi il Gruppo Seipa dispone di diversi impianti per la produzione dei propri materiali betonabili ecologici, per la gestione del recupero degli inerti e per l’estrazione dei materiali inerti naturali.
Alcuni impianti sono dotati di tecnologie di interconnessione INDUSTRIA 4.0 per il continuo controllo dei processi, della qualità di produzione e soprattutto per l’automazione di alcune loro funzioni, ai fini di un miglioramento delle condizioni di sicurezza operative.
Il riciclo degli inerti è un’attività molto delicata, soprattutto a Roma, dove si producono la maggior parte dei rifiuti provenienti da demolizioni o costruzioni di tutta Italia.
Il gruppoSeipa da anni certifica i propri impianti di recupero degli inerti ed i propri processi per garantire una filiera trasparente e sostenibile. Gli sforzi del management si sono da sempre concentrati sull’integrare tecnologie e pratiche orientate al riciclo dei rifiuti inerti proveniente dalle attività di costruzione e demolizione infrastrutturale e residenziale, divenendo una delle più importanti imprese nell’economia circolare di settore, sia per i volumi trattati che per la costante innovazione e ricerca sui materiali reintroducibili sul mercato.
L’attività di recupero materiali inerti provenienti da lavori di sbancamento o demolizione, permette, una volta separati e trattati con apposite procedure ed impianti, di ottenere nuovi materiali destinabili all’edilizia, rispettando così l’ormai imprescindibile ecocompatibilità.
Il gruppoSeipa è così in grado di offrire al mercato ed alle imprese di settore tutta la gamma di materiali inerti naturali e riciclati, anche calcestruzzi ed asfalti, necessari per realizzare le opere infrastrutturali primarie, oltre che una gamma integrata di servizi ambientali che vanno dal trasporto dei rifiuti, alle demolizioni e bonifica e ripristino di aree deturpate dalla presenza di rifiuti. Il tutto affiancato dai più moderni ed importanti impianti di riciclo dei rifiuti inerti.
Il gruppoSeipa dispone di 2 importanti impianti atti al recupero degli inerti riciclabili, dislocati rispettivamente nella sede di Via di Porta Medaglia (Seipa SRL) ed in quella di Via Ardeatina (Ardeatica Discarica SRL).