Videos
TOP BRAND
SEIPA: LAVORARE PER COSTRUIRE UN AMBIENTE CHE RIFLETTE I VALORI IN CUI CREDERE
21/10/2024
ATTUALITÀ
di Redazione
Le principali referenze aziendali del Gruppo Seipa sono rappresentate dai lavori infrastrutturali, edili o stradali e dalle attività di demolizione e bonifica di particolari aree o di zone interessate da eventi straordinari come i terremoti.
«Operiamo nel quotidiano ispirati da un principio che è quello di lavorare per costruire un ambiente che rifletta i valori in cui crediamo» sottolinea Valter Ciaraffoni, Direttore Generale del Gruppo Seipa.
Il cammino professionale del Gruppo Seipa e le sue attività hanno inizio nel 1968. Una realtà fortemente radicata sul territorio dove è cresciuta che da sempre certifica tutti i suoi processi produttivi ed i suoi materiali a garanzia di una superiore qualità dei propri servizi nonchè di una politica operativa trasparente e conforme ai principi di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.
Il gruppoSeipa ha un’esperienza trentennale nei grandi appalti e cantierizzazioni sia avendo dato supporto operativo a grandi aziende che essendo potuta intervenire direttamente.
Le principali referenze aziendali sono rappresentate dai lavori infrastrutturali, edili o stradali e dalle attività di demolizione e bonifica di particolari aree o di zone interessate da eventi straordinari come i terremoti.
Il vantaggio di usare un partner come Seipa risiede non solo nell’esperienza e dunque nel livello di professionalità che può essere offerto, ma anche nel poter fornire una certificazione per tutti i propri processi produttivi e materiali che è in grado di garantire una qualità superiore dei propri servizi, politiche operative trasparenti, rispettose delle normative ambientali e soprattutto dei principi di ecosostenibilità e rispetto del territorio.
L’azienda fornisce il BeCaVit®, materiale certificato e conforme al regolamento cavi del Comune di Roma, per il riempimento di diverse cavità sotterranee. Il BeCaVit ha la caratteristica di essere prodotto con inerti riciclati e di essere permeabile, ovvero di poter assolvere al proprio compito venendo attraversato dall’acqua, evitando dunque successivi smottamenti o crolli superficiali.
Il gruppoSeipa si è così occupata della bonifica dei terreni in Via dei Papiri, (località Santa Palomba) e del Tecnopolo, rimuovendo più di 20mila tonnellate di rifiuti e ripristinando lo stato dei luoghi.
Ma una delle più importanti referenze operative è rappresentata anche dai lavori svolti presso la rotonda in località Marco Simone (zona Tiburtina), dove si è occupata di bonificare l’area e realizzare la rotonda che ha restituito decoro e funzionalità all’area.
Affidandosi ad un’organizzazione così altamente specializzata tutta l’operatività ne risente in modo positivo ed ognuno riesce a svolgere il proprio lavoro in modo preciso, in sicurezza e rispettando tempistiche ed obiettivi. Rispetto agli anni ’80 oggi si deve garantire un’elevata professionalità anche in queste attività, una volta parzialmente improvvisate o comunque svolte senza considerarne la potenziale “circolarità”.