Videos
TOP BRAND
IL GRUPPO SEIPA È UNA REALTÀ IMPEGNATA NELL’ATTIVITÀ DI FORNITURA DI MATERIALI E SERVIZI PER LE ATTIVITÀ DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (C&D) DAL 1968
07/10/2024
ATTUALITÀ
di Redazione
Negli ultimi 20 anni, gli sforzi del management del Gruppo Seipa si sono concentrati sull’integrare tecnologie e pratiche orientate al riciclo dei rifiuti inerti proveniente dalle attività di costruzione e demolizione infrastrutturale e residenziale.
La sua storia ha inizio con le cave di pozzolana e tufo, materiali con una rilevanza storica per il territorio romano perché ampiamente impiegati per le opere infrastrutturali ed edili già realizzate nell’Antica Roma. Si tratta del gruppoSeipa, una realtà impegnata nell’attività di fornitura di materiali e servizi per le attività di costruzione e demolizione (C&D) dal 1968.
Negli ultimi 20 anni, gli sforzi del management si sono concentrati sull’integrare tecnologie e pratiche orientate al riciclo dei rifiuti inerti proveniente dalle attività di costruzione e demolizione infrastrutturale e residenziale, divenendo una delle più importanti imprese nell’economia circolare di settore, sia per i volumi trattati che per la costante innovazione e ricerca sui materiali reintroducibili sul mercato.
Oggi il gruppoSeipa è in grado di offrire al mercato ed alle imprese di settore tutta la gamma di materiali inerti naturali e riciclati, anche calcestruzzi ed asfalti, necessari per realizzare le opere infrastrutturali primarie, oltre che una gamma integrata di servizi ambientali che vanno dal trasporto dei rifiuti, alle demolizioni e bonifica e ripristino di aree deturpate dalla presenza di rifiuti. Il tutto affiancato dai più moderni ed importanti impianti di riciclo dei rifiuti inerti.
Con ben 23 certificazioni è certamente una delle imprese del settore che più si impegna per mantenere elevati standard di qualità legati ai processi gestionali, ai materiali, all’ambiente ed alla sicurezza e dunque alla trasparenza sulle operazioni.
Tutto ciò, insieme all’esperienza consolidata nel settore, la rende una delle imprese più affidabili nella gestione dei servizi ambientali e nella fornitura di materiali nei più importanti cantieri infrastrutturali che vengono avviati sul territorio romano e laziale, ma anche nel Centro Italia.
Per sostenere la sua spinta innovativa, il gruppoSeipa porta avanti progetti di ricerca continui con partner universitari ed ingegneristici altamente qualificati, il cui scopo è favorire la ricerca industriale applicata ed ampliare le possibilità di utilizzo dei materiali inerti riciclati, impegnandosi per un futuro sempre più prospero all’economia circolare sul territorio (www.grupposeipa.it/universita-ricerca).